Elias e Tisini erano le due ragazze bruttine e secchione della classe 3C, erano sempre derise dagli amici ed in particolare da Chicco.
Che fine hanno fatto Elias e Tisini?
Elias era la ragazza con gli occhiali e portava sempre un berretto in forma di un basco. Fu interpretata da Stefania DADA, attrice e regista italiana che non ha mai abbandonato il mondo del cinema, laureata in Lettere e Filosofia, Storia e critica del cinema, Stefania Dadda ha partecipato a molti progetti artistici, restando comunque incollata al personaggio di Elias ne I ragazzi della 3ª C. Ha lavorato inoltre per Rai Sat, realizzando documentari e servizi filmati.
Tisini la secchiona e non proprio brutta è stata interpretata da Francesca Ventura, attrice di esperienze artistiche, ha lavorato in teatro con Arnoldo Foà, Vittorio Gassmann, Sergio Enriquez, Franco Branciaroli ecc. Al cinema con Carlo Lizzani, Peter Greenaway, Alberto Sordi, Carlo Verdone, Carlo Vanzina e con molti altri ed ha raggiunto la notorietà interpretando la Tisini, antipatica "secchiona" della classe, ne I ragazzi della 3ª C. Attualmente è ideatrice e curatrice della rassegna di cinema, musica, teatro e danza al "Palazzetto dell'Arte", che si svolge ad agosto, a Sovana, Toscana.
Posta un commento