News Update :
Home » » Uomo d’acqua dolce - Albanese 1996

Uomo d’acqua dolce - Albanese 1996

Penulis : Unknown on martedì 20 novembre 2012 | 12:41

uOMO D'ACQUA DOLCE ALBANESE"Uomo d'acqua dolce" è il film (1996) che segna l'esordio di Antonio Albanese, il primo film da vero eroe di pellicola, lo studia, lo segue e lo interpreta direi in maniera magistrale. Anche se è il tipico film commedia-italiana con nulla di sconvolgente o straordinariamente bello, Albanese interpreta il ruolo principale di Antonio con leggerezza e profondità, con stavaganti occhiali, una faccia buffa, tante mosse e balletti che vien voglia di imitare,
questo film è assolutamente da vedere perchè ti porta nel fantastico mondo di Albanese con la conseguente dimenticanza del resto del mondo, dei problemi etc etc per 90 minuti.
TRAMA
Anonimo2
Antonio, di professione insegnate, sposato e presto papà, va al supermercato per soddisfare una voglia improvvisa della moglie, mentre attende la salita sulle scale mobili un uomo fa cadere accidentalmente un pacco di zucchero da 10 kg sulla sua testa che gli provoca un'amnesia che lo terrà lontano da casa per ben 5 anni. Il suo risveglio ed il suo ritorno non saranno dei più felici, Antonio ritorna a casa e scopre che la moglie e sua figlia si sono rifatte una vita, infatti Beatrice stufa di aspettare si è fidanzata con un tenore di nome Goffredo. Non sarà ben accettato e cacciato di casa, ma tenacia e amore .......... Antonio, amante spassionato della life-music underground sarà imperatore di scene divertenti e balletti da x-factor.

UOMO D'ACQUA DOLCE
Durata 90 minuti
Regia: Antonio Albanese
Attori: Antonio Albanese, Valeria Milillo, Antonio Petrocelli, Sara Anticoli, Stefano Sarcinelli
Genere: Commedia

IMPERDIBILE IL SUO BALLO

Share this article :

Posta un commento

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger