TUTTO NIENTE 2012 -TRAILER - NEWS - TRAMA E PERSONAGGI
L’inizio delle riprese di Tutto Tutto Niente Niente:
Era il mese di giugno 2012 quando su alcune riviste e siti blog uscivano le primissime informazioni sull’inizio delle riprese del nuovo film di Antonio Albanese che avrebbe portato sui grandi schermi cinematografici tre personaggi, ovviamente interpretati magistralmente dal comico lecchese che ha sempre dato magia ed allegria ad ogni personaggio da lui rivestito.
Il film ha la regia di un nome ormai noto nelle cerchie strette di Antonio, parliamo di Giulio Manfredonia, con il quale ha già collaborato seguendo la regia di film come “Qualunquemente” del 2011 e “E’ già ieri” nel 2004. Una simbiosi perfetta quella tra Albanese e Manfredonia che tenteranno di far esplodere i botteghini natalizi seguendo le orme dell’ormai celebre “Qualunquemente”, che tra anteprime, pubblicità e film, ha dato un innovazione totale al modo di vedere i film in stile cine-panettone.

I tre personaggi.
Ci siamo abituati ai meravigliosi stacchetti dei personaggi interpretati da Antonio, sono diventati leggende e miti, imitazioni e mode, sono sempre personaggi che toccano finemente tra ironia e volgarità il mondo reale nelle sue varie sfaccettature.
Ci sarà l’atteso ritorno del politico senza sangue di Cetto LA QUALUNQUE che nel 2011 ed inizio 2012 ha smosso tutta la calma politica del web, dei cinema e delle usanze linguistiche della gente comune. Ci sarà un grande ed inaspettato ritorno di Frengo e Stop, che per l’esordio cinematografico avrà il nome di Frengo STOPPATO, ed infine scopriremo le qualità del personaggio esordiente, un certo Rodolfo FAVARETTO detto anche semplicemente Olfo.

Chia sarà Cetto LA QUALUNQUE?

Sarà sempre lo stesso personaggio che conosciamo molto bene, un politico senza un sensato perché, un uomo con il potere di fare più danni che altro che legati al suo accento formoso e profondamente siciliano gli danno l’immagine dell’essere perverso e senza scrupoli. Sarà sempre alla ricerca del “potere” sessuale, di quell'uomo che non deve chiedere mai e che vede la donna e la natura come un binomio di oggetti da utilizzare per i propri sfoghi e guadagni.

Frengo non ha bisogno di presentazioni, c’è lo ricordiamo benissimo nei panni del tifoso sfegatato del Foggia, quando era alla Corte di Mr. Zeman. I suoi alti e bassi emotivi pro-Foggia erano degli sketch stupendi in collaborazione con la Gialappa’s Band, erano i video di Mai dire Gol che andavano con il turbo, erano i più attesi e simpatici che la televisione offriva negli anni 90, ed ancora oggi sono molto ricercati in giro per il web. Frengo Stoppato sarà al suo esordio cinematografico con una veste di un politico alle prime armi con il vizio del fumello.

Nordista e secessionista senza tante parole di contorno, vede un futuro migliore per gli italiani solamente traslocando la propria identità da italiano ad austriaco, senza mai tralasciare anche per lui, il vizio delle donne alle quali darebbe volentieri una o più Morsegata. Un personaggio particolare, nuovo e tutto da scoprire.
Per ovvi motivi penali il Consiglio di Cetto sarà sciolto e soprattutto arrestato. Cetto si troverà a vivere l'esperienza del carcere dove conoscerà due strani personaggi Frengo Stoppato e Rodolfo Favaretto, il primo un po mistico e molto fumato, messo in gabbia per una denuncia che arriva dalla madre, mentre Olfo è il secessionista convinto che vuole la rivoluzione e portare gli italiani a diventare austriaci. L'incontro dei tre personaggi, tutti interpretati magistralmente da Antonio Albanese, si incontreranno successivamente in Parlamento dove li aspetterà un Presidente del Consiglio d'eccezione...Paolo Villaggio.
L’arrivo a Natale 2012
L’uscita del film è segnata da un percorso ben definito, si parte il 25 ottobre con l'uscita del mini Trailer del film, ci saranno LE VERE PRIMARIE dal 3 novembre al 21 novembre 2012 dove potrai votare il tuo candidato Premier preferito con conseguente ufficializzazione del vincitore in data 22 nov. 2012. L'uscita del film in tutte le migliori sale cinematografiche sarà il 13 dicembre 2012.
Come vediamo il natale con Antonio Albanese e Tutto Tutto Niente Niente.
Sarà il Natale del nuovo film in uscita giovedì 13 dicembre 2012. Sarà la stagione natalizia in cui saremo orfani dei cine-panettoni targati De Sica e Boldi, ma avremmo questo meraviglioso regalo cinematografico di Antonio che saprà sorprenderci e farci sorridere per 90 minuti circa.
Attori e Distribuzione.
"TUTTO TUTTO NIENTE NIENTE" è distribuito dalla Fandango di Domenico Procacci con la collaborazione di RAI cinema e la regia Giulio Manfredonia, mentre la sceneggiatura ha un lavoro di coppia tra Antonio Albanese e Piero Guerra.
ATTORI: Antonio Albanese, Paolo Villaggio, Nicola Rignanese, Fabrizio Bentivoglio, Lunetta Savino, Luigi Maria Burruano.
Il Natale si avvicina e l’attesa del film sale continuamente, un Grazie incondizionato ad Antonio che anche quest’anno ci porterà tanta allegria di cui abbiamo veramente bisogno.
articolo di Max
Posta un commento